trattamenti viso mirano venezia
Trattamento Viso
29 marzo 2018
vitamine antiage
Vitamine Antiage
10 luglio 2018

Epilazione Laser Permanente

Epilazione Laser Permanente a Mirano – Venezia.

E’ la nuova tecnica per l’epilazione permanente del pelo superfluo.

L’energia delle onde prodotta da questo particolare macchinario, assorbe il pigmento della melanina che si trova nella radice del nostro pelo., distruggendo le cellule del follicolo pilifero che vengono quindi riscaldate.

Questa tecnica tratta i peli secondo delle diverse fasi : anagen, catagen e telogen.

Anagen è la in cui il pelo cresce, proprio quella fase che l’epilazione laser agisce. È quindi opportuno fare diverse sedute per riuscire a bloccare ogni fase anagen, dal momento che ci sono diversi cicli di crescita del pelo.

L’epilazione laser produce un fascio di luce concentrata che va ad attraversare la nostra cute, in unna frazione di secondo. Questo fascio luminoso comprende varie lunghezze d’onda a seconda dell’intensità necessaria.

Rispetto ad ogni persona e quindi a seconda del tipo di pelo, variano anche le sedute, tranne nelle persone con i peli bianchi e rossi, dove essendoci carenza di melanina, il laser non agirebbe.

In funzione dell’eliminazione permanente del pelo, questa nuova tecnica è permanente ma non definitiva, questo dipende dalla tipologia di cellule che si trovano all’interno del follicolo pilifero a dalla quantità, per non parlare del fattore ormonale.

Il dolore durante la seduta di epilazione laser è soggettivo, dipende dalla sensibilità personale, dal tipo di pelo e dal tipo di cute che ci troviamo a trattare; pizzicore o calore possono essere provocati in lieve parte.

Per poter effettuare l’epilazione laser la cute dovrà essere integra, non si possono trattare pelli arrossate o irritate da malattie varie, anche le persone con tumori maligni, epilessia, melamoma, portatori di pace-maker, donne in stato di gravidanza non si possono sottoporre ai trattamenti.

In caso di tatuaggi o nei, la zona interessata sarà coperta con appositi prodotti specifici di colore bianco, con lo scopo di riflettere la luce laser, per evitare che i nei si moltiplichino e che il tatuaggio possa far bruciare la cute; queste evenienze sono causate dal colore scuro che attirando il fascio luminoso, causerebbe un’ innalzamento della temperatura della pelle dando origine a  questo tipo di inconvenienti.

 

Perchè abbiamo adottato l’epilazione laser permanente?

In un ottica di continuo e costante miglioramento, per fornire un servizio sempre più efficace e di alta qualità, abbiamo scelto di usare la tecnologia di epilazione laser permanente andando a sostituire quella a diodi per svariati motivi:

E’ più sicura: non ha effetti collaterali ed è adatto per ogni tipo di pelle

E’ più veloce: a seconda della grandezza e del numero delle zone da trattare, il trattamento può durare dai 10 ai 40 minuti

E’ più precisa : essendo il fascio di luce ancora più concentrato, si dimuisce radicalmente la possibilità di irritare la pelle circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *